Un tuffo nel lontano 1983 con un orologio che rende omaggio alla calcolatrice che a quel tempo era la più sottile al mondo, la Casio SL-800.
Calcolatrice rivoluzionaria non più grande di una carta di credito, la SL-800 a otto cifre ha aperto la strada alle innovazioni successive.
Arricchendo con il tocco originale degli anni '80 l'intramontabile A168, Casio ripropone quel design iconico sotto forma di orologio: i colori di base sono il nero e l'oro retrò della SL-800 e sono utilizzati persino gli stessi dettagli di colore per i numeri orari e altri elementi.
Il tocco vintage incontra lo stile contemporaneo in un orologio accattivante quanto iconico.
SL-800
Con dimensioni di 85 mm x 54 mm, la calcolatrice SL-800 a otto cifre era straordinariamente sottile e leggera, con soli 0,8 mm di spessore e 12 g di peso.
Essa ha rappresentato il culmine delle tecnologie digitali che hanno reso possibile una nuova era di prodotti sottili, leggeri e compatti.
Ha anche gettato le basi per lo sviluppo da parte di Casio delle più moderne tecnologie di montaggio ad alta densità.
Nel 2013, la SL-800 è stata designata come materiale storico essenziale per la scienza e la tecnologia (o patrimonio per la tecnologia del futuro) dal National Museum of Nature and Science di Tokyo, in quanto calcolatrice dalla forma straordinariamente sottile e compatta.
Dettagli tecnici
Dimensioni della cassa (A x L x P) 38.6 × 36.3 × 9.6 mm
Peso 49 g
Materiale della cassa e della lunetta resina/cromato
Cinturino Cinturino in acciaio inossidabile Chiusura regolabile
Impermeabilità Impermeabile
Alimentazione e durata della batteria Durata approssimativa della batteria: 7 anni con CR2016
Vetro Vetro in resina
Cinturino regolabile Da 145 a 205 mm
Cronometro Cronometro a centesimi di secondo Capacità di misurazione: 59'59,99" Modalità di misurazione: tempo trascorso, tempo parziale, tempi del 1° e 2° posto