1960
Cinecittà, via Veneto, Hollywood sul Tevere.
Il glamour delle dive e il fascino degli attori. In una parola, la Dolce Vita.
Il titolo del film di Fellini assurto a simbolo di un’epoca: i favolosi anni Sessanta. Un’età dell’oro non solo per la Città eterna, ma per l’intera Penisola, fra boom economico e rivoluzione culturale.
LOCMAN rende omaggio alla creatività, all’energia positiva e al buon gusto del periodo con la collezione 1960, che trasferisce al polso lo stile impeccabile e l’atmosfera spumeggiante di quegli anni.
Purezza del design, rigore stilistico, minimalismo come ricerca formale. La collezione 1960 prende ispirazione da certi esemplari del passato e ne reinterpreta lo chic senza tempo con un’estetica contemporanea.
Seguendo questi principi, LOCMAN ha sviluppato un’intera famiglia di orologi, articolata in diversi modelli: con movimenti automatici o al quarzo, per i polsi più virili o per quelli femminili.
In cui, accanto ai classicissimi “solo tempo”, accosta alcune piccole complicazioni.
La grafica del display è di due tipi: con lunghi indici a bastone o con la minuteria scandita da cifre arabe in corrispondenza dei numeri pari.
Ampia la palette cromatica: declinata in toni più sobri al maschile, prevede anche toni pastello per gli esemplari dedicati alle signore.